venerdì 24 settembre 2010

CHIGNON: LA PETTINATURA PREFERITA DALLE FASHION BLOGGER

Ecco una delle pettinature preferite dalle fashion blogger. Chignon iperspettinati o super ordinati, alti o bassi con o senza gel, questo è quello che hanno in testa le fashion blogger più visitate!


thefashionfruit.com

thechicmuse.blogspot.com
luluandyourmom.blogspot.com

theblondesalad.com

Per realizzare degli chignon spettinati basta utilizzare un elastico per capelli, ci sono due tecniche diverse: una è quella di fare una coda alta non finita in modo da lasciare le punte incastrate nell'elastico, altrimenti potete raccogliere i capelli con le mani in uno chignon e poi fermare il tutto con l'elastico. Come dicevo in questo modo avremo un effetto spettinato e uno chignon poco resistente nel tempo ma facile da rifare in qualunque momento. Per realizzare degli chignon più duraturi possiamo utilizzare le mollette. Nella foto ho messo alcuni esempi di mollette che usavo io...quando avevo i capelli lunghi. Le più grandi servono per fermare i capelli in uno chignon creato con le mani e le mollette più piccole per sistemare le ciocche ribelli. In genere per uno chignon abbastanza resistente io usavo 4 di quelle grandi e una ventina di quelle piccole chiuse.
Ecco cosa vi può servire per realizzare lo chignon.


Sara

1 commento:

  1. Saraaaa, a me piace un sacco lo chignon morbirdo cn l'effetto un pò sconvoto, e provo ad arrotolare i capelli e a legare attorno l'elastico, ma viene una roba che assomiglia a tutto tranne che ad uno chignon!! Uffiii!! Ma tu hai una tecnica di "arrotolaggio"??

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails